Nuova cucciolata nata il 03-06-2017 da Papà Obiwan Z Hradu Pihlov di Energy Jack X mamma Gioia
Sono quattro femminucce e 2 maschietti bellissimi.
La cucciolata è selezionata per morfologia
(papà Obi Giovane campione italiano di bellezza, campione di San Marino, 2 x CAC Ungheria, Campione Europeo classe intermedia 2014 a Brno.) e per carattere, entrambi i genitori presentano un carattere dolce ed equilibratissimo, adatto anche alla vita con dei bambini .
I cuccioli hanno pelo liscio e quindi una manutenzione del mantello molto semplice.
La nuova cucciolata è nata il 24-10-2016.
Mamma Bambi
Papà Obiwan Z Hradu Pilhov dell’ allevamento Energy Jack di Adrienn Honti
Sono tre maschi e tre femmine e saranno pronti per Natale . Tutti bianco marroni . Verranno consegnati con microchip, vaccino, due sverminazioni, Pedigree Roi.
DISPONIBILE UNA FEMMINA BIANCO MARRONE, MEZZA MASCHERINA. DOLCISSIMA E MOLTO SOCIEVOLE.
E’ PRONTA PER ENTRARE IN FAMIGLIA DALLA VIGILIA DI NATALE.
L’ Allevamento è situato presso la nostra abitazione, a Dueville (VI). Le nostre cagnoline vivono in casa con noi e hanno a disposizione molto spazio verde dove correre.
I cuccioli socializzano presto con le persone e i bimbi e possono fare l’esperienza di gioco all’aperto appena fatto il primo vaccino.
La selezione per l’estetica e la salute va di pari passo alla selezione per il carattere. Infatti i nostri soggetti sono tutti dei riproduttori che oltre ad essere conformi agli standard di razza, sono cani con un carattere solido, non nervoso, vivace ma gestibile che ben si adattano alla vita familiare.
Le nostre fattrici lavorano con noi anche negli interventi di Pet-Therapy nelle scuole, negli asili, nelle case di riposo e cura, questo ad assoluta testimonianza di un carattere equilibrato e collaborativo.
Il Jack Russell terrier è di colore prevalentemente bianco (almeno 51%), con una combinazione di macchie marroni e/o nere che si presentano solitamente sulla testa più che su altre parti del corpo del cane.
Il torace è spannabile (misura usata un tempo) e non deve superare i 42/43cm;
Il peso ideale è di 1 chilogrammo per ogni 5 centimetri di altezza. La coda è corta (taglio facoltativo) e portata alta, naso e labbra devono essere neri, le orecchie piccole e a forma di V ricadente in avanti, gli occhi marroni e a forma di mandorla.
Il pelo può presentarsi in tre varietà: liscio, ruvido e Broken (ottenibile incrociando esemplari dei primi due tipi), anche se la maggioranza assoluta dei Jack Russell, specialmente in Italia, presenta pelo liscio a causa della domanda quasi esclusiva da parte degli acquirenti del belpaese di questo tipo di pelo nel Jack, e solo gli allevamenti più grandi e specializzati riescono a permettersi di allevarne a pelo ruvido.
È un cane resistente e dotato di una buona muscolatura; le zampe anteriori sono adatte allo scavo del terreno e sono utilizzate per farsi strada anche nei cunicoli più stretti.
Le mandibole, abbinate a una dentatura potente, sono atte ad afferrare con forza e tirare.
Esiste anche una variante più diffusa nel nord Europa in cui il colore predominante è il nero sfumato di marrone (Nero Focato) talvolta con macchie bianche sulle zampe e sul petto (Jack Russell Black and Tan). Troviamo delle informazioni su questo tipo di JR per la prima volta nel 1686 nel “The Gentleman Recreations” dove descrive il Terrier di dimensioni molto piccole, utilizzato per la caccia alla volpe e al tasso. Il “Field Sports” nel 1760 documenta due tipi di Terrier. Descritti con pelo ruvido e gambe corte, molto forti, generalmente Nero Focato o Giallastro.